
Il Lecco confermato in serie B
Gli ultimi giorni che ha vissuto sono stati difficili. La sentenza del Consiglio di Stato che ne ha stabilito la certezza di giocare il prossimo campionato di serie B ha riportato il sorriso al Lecco che può ora cominciare la sua stagione ufficiale domenica 3 settembre alle 18.30 in “casa” contro il lanciato Catanzaro. I blucelesti giocheranno all’Euganeo di Padova non essendo il Rigamonti- Ceppi al momento omologato per la cadetteria. Una distanza territoriale su cui la dirigenza e la tifoseria lecchese hanno manifestato più di una perplessità.
La soddisfazione della società
Ma tanto è, il Lecco ripartirà dalla cadetteria da cui manca da mezzo secolo. E in una nota esprime il suo canto di giubilo: “Calcio Lecco- si legge in una nota ufficiale della società- esprime profonda gratitudine e soddisfazione per l’esito positivo emerso dalla recente decisione del Consiglio di Stato, l’approvazione manifestata dalle autorità conferma la trasparenza e la coerenza del percorso intrapreso dal club, confermando il nostro impegno verso i valori del gioco leale e dell’integrità sportiva”.
L’impegno a promuovere la positività nello sport
La dirigenza lecchese ringrazia profondamente anche i tifosi per il sostegno che, anche in questo delicato periodo, non hanno fatto mancare. “Guardiamo ora al futuro con rinnovato spirito – prosegue la nota dei blucelesti – pronti a continuare a contribuire allo sviluppo del calcio locale e nazionale, vogliamo ribadire il nostro impegno a promuovere valori positivi attraverso lo sport e sostenere lo sviluppo dei giovani talenti costruendo una squadra competitiva che sia motivo di orgoglio per la nostra comunità”.
