Connect with us

home

Il Consiglio di Stato dice si a Lecco e Brescia: Reggina out

Il Lecco è definitivamente in serie B. Nella tarda mattinata si è chiusa anche dal punto di vista amministrativo l’ultima tappa del lungo percorso di ricorsi e pronunciamenti. La Quinta sezione del Consiglio di Stato ha rigettato la richiesta del Perugia confermando ciò che aveva già deciso il Tar del Lazio. 

La vicenda del Lecco era nata, subito dopo la vittoria della squadra lombarda nei playoff promozione, quando il club aveva presentato in ritardo i documenti relativi all’utilizzo dello stadio Euganeo di Padova per le partite in casa. Il consiglio federale aveva deciso il 7 luglio per l’ammissione in base sostanzialmente alle cause di “forza maggiore” che avevano determinato il ritardo. Un pronunciamento bocciato dal collegio di garanzia ma confermato invece dal Tar. E ribadito poco fa dal Consiglio di Stato. In sostanza il mancato spostamento dei termini per l’iscrizione nonostante il cambio di calendario (la finale dei playoff era stata calendarizzata all’inizio all’11 e non al 18), avrebbe creato una condizione di “inesigibilità” dei requisiti visti i tempi accorciati. Per questo si è deciso per un verdetto improntato alla “ragionevolezza” condividendo peraltro le ragioni esposte dalla stessa Federcalcio nei differenti gradi di giudizio. Morale: il Lecco è in serie B, stavolta senza subordinate e postille.

L’esordio del Lecco sarà quindi quello di domenica proprio allo stadio Euganeo di Padova con il Catanzaro. Il Perugia, che resta in serie C,  giocherà venerdì sera (ore 20.45) a Lucca.

(Fonte Gazzetta.ti)

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home