Connect with us

Calciomercato

Fiorentina, ecco chi è Aster Vranckx, ultimo acquisto per il centrocampo viola

Aster Vranckx, centrocampista del Wolfsburg classe 2002, nel giro della nazionale maggiore preso a titolo definitivo per 7 milioni di euro 

Il calciatore, come ricorda fiorentina.it è per caratteristiche il sostituto del marocchino o di Duncan.

Vranckx ha debuttato nel 2019 in Pro League contro l’Anderlecht e nel dicembre 2020 viene ceduto al Wolfsburg giocando 30 partite (26 in Bundesliga e 4 in Champions League) con due gol segnati. Nella passata stagione ha giocato in prestito al Milan, senza trovare però grande spazio: 10 presenze per appena 318′ in campo.

Quest’anno ha fatto il proprio esordio nella nazionale maggiore, allenata da Domenico Tedesco. Con i Diavoli Rossi ha disputato due gare (contro Austria ed Estonia), mettendo a referto anche un assist.

Alto 1.83 metri, Vranckx è un centrocampista moderno, cioè capace di abbinare forza fisica e dinamismo in un ruolo, quello di mediano davanti al difesa, che spesso negli anni era stato affidato ad un giocatore unicamente muscolare e poco avvezzo all’impostazione: il classe 2002, invece, può essere considerato una sorta di mediano box-to-box. La sua caratteristica migliore è quella di recuperare palloni. Non disdegna, comunque, la fase di possesso: non è un regista dai piedi buoni, ma sa farsi valere in conduzione quando c’è da rompere le linee e negli inserimenti in area di rigore.

(Fonte Fiorentina.it)

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato