
Nell’era dei programmi tematici e dei contenuti on demand nasce un canale radio digitale (che può essere seguito anche in streaming video) interamente dedicato alla Serie A, in accordo con la Lega Calcio e in collaborazione con Rds. Sarà il primo medium di una lega di calcio in Europa e già dalla prima giornata di campionato ha iniziato a fornire approfondimenti esclusivi per tutti i propri ascoltatori.
Per conoscere ogni dettaglio o novità, anche sulla propria squadra del cuore, basta un pc, uno smartphone, un televisore o una radio digitale. Dal 19 agosto vanno in onda programmi a tema, in diretta dalle 7 alle 24, con giornalisti sportivi, ex calciatori, opinionisti e commentatori del pallone, con il supporto tecnico degli studi di Rds a Roma e Milano, oltre a quelli dell’Ei Towers di Firenze.
Per poter ascoltare tutti i programmi e i talk proposti dal nuovo canale, sarà sufficiente andare sul sito ufficiale o sull’app della Lega Serie A, oltre a quelli di Rds. Non c’è una frequenza Fm, ma i contenuti saranno trasmessi per le radio digitali Dab+ o sul canale 899 del digitale terrestre della propria tv, non necessariamente «smart». Non mancherà un’ampia copertura social a tutti i temi più importanti e interessanti sulla stagione in corso di Serie A. Saranno tutti proposti sul profilo Instagram ufficiale, attraverso il quale si potrà seguire ancora più da vicino il lavoro che sarà svolto negli studi e nel backstage della nuova radio-tv.
(Fonte Corriere della Sera)
