home
Si e spento Carlo Mazzone, icona dell’Ascoli calcio
A poche ore dall’inizio del campionato di serie A una triste notizia sconvolge il mondo del calcio. Si è spento all’età di 86 anni lo storico allenatore Carlo Mazzone.
Con le sue 792 presenze in panchine ufficiali è il mister che detiene ancora il record in serie A. Ha allenato Fiorentina, Roma, Napoli, Cagliari, Perugia, Brescia, Bologna, Lecce e Catanzaro. Ultima sua performance sulla panchina del Livorno nel 2006.
La sua lunga carriera però è legata certamente all’Ascoli.
Con il club ascolano, Sor Carletto come era conosciuto da molti per via del suo spiccato accento romanesco, ha incominciato ad allenare il club ascolano dal 1968, quando ancora giocava con il club bianconero, grazie all’allora presidente Costantino Rozzi che gli affidò per due volte la conduzione della squadra marchigiana in attesa di trovare un nuovo allenatore.
Nel 2008, Mazzone si è cimentato anche nel ruolo di attore, interpretando con un piccolo cameo se stesso nel film ” L’allenatore nel pallone 2″ insieme a Lino Banfi.
Giornalista, iscritto da anni all’Ordine, esperto di calcio, ha collaborato con molte testate sportive nazionali, commentando le prestazioni delle squadre di serie A