
Prima conferenza stampa della stagione per Simone Inzaghi, che domani al Meazza davanti ai fedelissimi e tanti tifosi nerazzurri affronta il Monza di Galliani e mister Palladino.
“Abbiamo cambiato tanto quest’anno. Quello che saremo lo dirà il campo” – ha detto Inzaghi.
Favorite?
“Le griglie non posso farle. Il nostro sogno è vincere la seconda stella. Se la meriterebbero i nostri tifosi, Ce la metteremo tutta per vincere trofei anche quest’anno.”
“Tra i ragazzi non manca entusiasmo e motivazioni, dopo 45 giorni di lavoro insieme. Abbiamo cambiato 10 giocatori , cosa che non succedeva dallo scorso anno. L’inizio del campionato, le difficoltà lasciano il tempo che trovano”.
Lukaku?
“Lo ringrazio per quello che dato l’anno scorso. Lo voluto fortemente, avrei voluto ancora lui, ma lui ha scelto diversamente”.
Poi il mister ha parlato del nuovo attacco nerazzurro: ” I quattro che ho a disposizione in questo momento stanno lavorando bene. Thuram Arnautovic sono nuovi, ma sono conosciuti, come Lautaro e Correa. Insieme questi ci devono garantire i gol come hanno fatto lo scorso anno Dzeko e Lukaku. Per quanto riguarda Thuram il suo inserimento prosegue nel migliore dei modi. Parla già un italiano perfetto. C’è Sommer grande professionista ed altri che ci permettono di essere compettiivi. Ci manca solo un difensore.
Che avversario si aspetta domani che presenterà tanti ex?
“Il Monza è una buona squadra. Sicuramente San Siro li applaudirà. Oltre D’Ambrosio e Gagliardini non dobbiamo dimenticare Carboni”.
giornalista, iscritto da anni all’Ordine, esperto di calcio, ha collaborato con molte testate sportive nazionali, commentando le prestazioni delle squadre di serie A
