
Giocatori in partenza, con o senza destinazione già definita
Alcuni si sono già accasati, altri sono in procinto di farlo e attendono un club che li accolga. Il Monza sfoltisce un po’ la sua rosa e lascia liberi nove suoi calciatori. Chi si può definire con certezza già ex biancorosso è Marco D’Alessandro, ex Spal passato in questi giorni dall’ombra dell’Arengario a quella della torre di Pisa. D’Alessandro lascia a Monza un’eredità di 55 presenze e tre reti. Aria nuova in vista anche per Armando Anastasio con due vitein biancorosso alle spalle, nel 2019-2020 (36 presenze e quattro gol) e nel 2021 (due gettoni di presenza).
Sampirisi e Diaw, per quest’ultimo c’è il Bari
Anche Mario Sampirisi, tornato dal Frosinone dopo avere totalizzato con il Monza 67 presenze e sei reti tra 2019 e 2022, non pare rientrare più nei piani della squadra brianzola. Davide Diaw, in prestito al Bari, sembrerebbe restarci.
Aria nuova anche per Valoti, Antov e Carboni
Non rientrerebbero più nei piani della società anche Mattia Valoti e Valentin Antov. Il primo, giocatore di grande esperienza ex, tra le altre, di Hellas Verona e Spal, lascerebbe il Monza con un patrimonio di 41 presenze e dieci reti. Il secondo, ex tra le altre del Cska Sofia, ha avuto assai minore impiego essendo sceso in campo solo in dieci occasioni. Per Andrea Carboni si profila un ritorno al Venezia dove era sceso in campo sedici volte segnando tre gol.
Anche Bettella, Bondo e Pereira ai saluti, l’incognita Carlos Augusto
Lontano da Monza pare essere anche il futuro di Davide Bettella, Warren Bondo e Pedro Pereira. Dopo avere giocato ventiquattro partite con due reti tra 2020 e 2022, il primo è passato al Palermo da cui ha poi fatto ritorno.Sceso in campo con il Monza quattro volte nel 2022, Bondo è poi stato dirottato alla Reggina. Quanto a Pedro Pereira, tornato dai turchi dell’Alanyaspor, non sembra avere spazio nello scacchiere di Raffaele Palladino dopo avere collezionato nel 2021-22 con la maglia biancorossa trentatrè presenze. Ultimo ma non certo per importanza, corteggiato dall’Atalanta, è Carlos Augusto. Ma in questo caso non vi è ancora alcunchè di certo.
