Connect with us

Ultime news

Empoli, il campionato secondo Caputo

Empoli, Caputo lancia la carica

Per l’Empoli è una sorta di istituzione. Una prima volta ne indossò infatti la maglia tra 2017 e 2019 con 79 presenze e 42 reti e ora vi è ritornato con un bottino temporaneo di 25 cartellini timbrati e tre centri.

Il pronostico di Francesco “Ciccio” Caputo sul prossimo campionato che attende l’Empoli è un misto di affetto verso la maglia e realismo. “L’esperienza- dice dal ritiro della squadra con parole riportate da Empoli Channel- mi porta a pensare che sarà un campionato difficile, l’anno scorso abbiamo fatto un cammino straordinario specialmente nell’ultima fase, dobbiamo continuare a mettere in campo quello che ci chiede il mister e rimboccarci le maniche”.

Caputo sfodera nelle parole la stessa determinazione messa in mostra sul campo. E di compiere il passo più lungo della gamba non ha la benchè minima intenzione: “il nostro obiettivo – dice subito per tenere dritta la barra del senso di realtà -è la salvezza”.

Nel conducator della squadra nutre piena fiducia e ne tesse le lodi: “mister Zanetti è uno dei nostri punti di forza- prosegue- non si parte da zero ma dal lavoro fatto lo scorso anno, dobbiamo solo continuare a lavorare e dare il massimo”.

E lo afferma portandosi ben dentro anche i compagni di squadra con cui ha piena sintonia. “E’ vero che si sono tanti ragazzi giovani – spiega in conclusione- ma saremo noi esperti a trascinarli e a fargli capire quest’importanza di una salvezza storica, sono fiducioso”.

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news