Connect with us

calcio estero

Che fine ha fatto Mario Balotelli? Il declino di un talento mai sbocciato…

Non eravamo più abituati a una sessione di calciomercato senza che il nome di Mario Balotelli accostato a questa o quell’altra squadra

Ora Mario, come riporta Tuttomercatoweb, si allena a parte, senza i compagni, in attesa di quel che sarà. Si vocifera di un possibile ritorno in Turchia con il Trabzonspor pronto a fare un’offerta sia a lui che al Sion. Certo, sarà da capire quanto può essere una valutazione degna di questo nome, dopo avere avuto problemi con la dirigenza e con l’ambiente, oltre che con il campionato elvetico in generale. Mai integrato con la squadra, nemmeno convocato nel weekend, la sensazione è che sia arrivato al capolinea.

Dopo avere avuto grosse problematiche più o meno ovunque dove sia andato, la Turchia è l’unico posto dove può esserci una proposta per cercare di rimanere in Europa. Il treno dei bei tempi è bell’e andato, anche se il nome e la fama lo precede, sia in senso positivo che in quello negativo. Perché i 18 gol con l’Adana Demirspor sono ancora negli occhi degli appassionati della Super Liga. Ma può darsi che sia stato il canto del cigno dopo le esperienze oscillanti in Ligue 1: benissimo i primi due anni con il Nizza, malissimo il terzo, poi altri otto gol con l’Olympique Marsiglia in solamente sei mesi.

A trentatré anni però il rischio è che serva il fisico per cercare nuovamente di stupire. Oppure una voglia nuova, che non ha mai avuto nel corso delle stagioni, quella di stupire per un’ultima volta. La scelta giusta non sarebbe quella di andare in Arabia. Da capire se, però, c’è una scelta oppure no, perché per risorgere come un’araba fenice ha bisogno di un’ultima opportunità nel calcio che conta.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero