
La Juventus continua a sondare profili giovani per costruire la squadra da cui ripartire. Nel suo viaggio a Londra, il ds bianconero Giovanni Manna ha aperto il dialogo col Chelsea per Cesare Casadei: il miglior giocatore del Mondiale Under 20 è oggetto del desiderio della Vecchia Signora, che gradirebbe il suo inserimento nella trattativa per Dusan Vlahovic, chiesto dai Blues. Ma in ogni caso, specifica La Gazzetta dello Sport, la Juventus proverà l’affondo per il 2003 italiano anche se l’operazione fosse scollegata da quella per il serbo. La formula proposta da Manna è quella del prestito, meglio se con un diritto di riscatto.
Leonardo Bonucci e la Juventus non sono mai stati così distanti. Non c’è stata alcuna rottura traumatica con il difensore italiano, ma la posizione del club è davvero distante, per lui il posto da titolare non è più garantito. La separazione è diventata un’ipotesi concreta perché Bonucci ha ancora un anno di contratto e vorrebbe rispettarlo, scalando le gerarchie di Allegri e magari anche riconquistando la fiducia del ct Mancini in vista di Euro 2024.
Prosegue la caccia della Juventus a Sergej Milinkovic-Savic. È ormai nota la ferrea volontà del serbo di non rinnovare con la Lazio, avendo solo un anno di contratto. Cosa che fa abbassare la richiesta di Lotito per il suo cartellino: 35 milioni di euro, per altro riducibili nel cash se dovessero essere individuate contropartite gradite a Maurizio Sarri oltre a Luca Pellegrini. I biancocelesti sono affascinati dall’idea Nicolò Rovella, mentre i bianconeri offriranno Denis Zakaria, di rientro dal Chelsea. La trattativa è aperta e possibile. A riportarlo è La Stampa.
(Fonte Tuttomercatoweb)
