Connect with us

Calciomercato

Juventus, partito l’attacco alla Lazio per Milinkovic-Savic: quest’anno sarà l’anno buono…

Il centrocampista serbo finisce ogni anno nei radar bianconeri ma la novità di giornata è piuttosto che questa volta si può davvero fare e che a Torino faranno il possibile per regalare a Max Allegri un vero, grande rinforzo a centrocampo

Milinkovic, in scadenza tra un anno, è ufficialmente sul mercato perché Claudio Lotito sa bene che questa è l’ultima possibilità per monetizzare l’uscita del suo giocatore migliore. Su di lui, ovviamente, hanno preso informazioni in tanti: dal Milan all’Inter, passando ovviamente per la Juventus che, a fine giugno, perderà quasi certamente Adrien Rabiot. E proprio l’uscita del francese servirebbe a far posto al serbo della Lazio. Costo dell’operazione? Circa 30 milioni, nulla rispetto alle valutazioni che sfioravano quota 100 di appena un paio di anni fa. 

Ma come farebbe la Juve a trovare i soldi necessari? Intanto qualcosa è entrato dalla cessione di Kulusevski al Tottenham. I soldi incassati dagli Spurs per l’esterno svedese, 30 milioni appunto, servivano e servono per alleggerire i deficit di cassa, ma in parte saranno reinvestiti tanto più che, oltre a Kulu, in uscita e con qualche pretendente ci sono anche Arthur (Aston Villa) e McKennie (Galatasaray). A queste cessioni si può pensare di aggiungere quella di Vlahovic (Chelsea?) e, magari, quella di Chiesa (sempre Premier), dolorose ma forse inevitabili e comunque tali da creare quel tesoretto che ai bianconeri servirebbe per muoversi abbastanza agevolmente sul mercato. 

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato