
È iniziato il valzer di direttori e allenatori in ogni categoria.
Il Crotone è da tempo a caccia di Michele Pazienza che si è liberato dall’Audace Cerignola ed è pronto per uno step importante. Il club pitagorico lo considera il primo della lista e i contatti, proficui, stanno andando avanti. Occhio, però, all’inserimento del Cosenza: i Lupi, freschi di salvezza, potrebbero presto cambiare in dirigenza, da Roberto Gemmi a Giuseppe Ursino. L’ex ds del Crotone incontrerà la proprietà del Cosenza e se dovessero trovare gli incastri giusti, è un grande estimatore di Pazienza che potrebbe diventare uno dei nomi più caldi per la panchina.
Filippo Inzaghi piace molto alla Sampdoria che sarebbe in forte pressing per convincerlo a sposare il progetto blucerchiato per puntare alla promozione in Serie A. Secondo quanto raccolto da TMW in settimana dovrebbe esserci un contatto fra le parti, con la Reggina che intanto si guarda attorno alla ricerca di un valido sostituto.
I nomi sono quelli di Fabio Caserta, ex Benevento che piace anche al Brescia in Serie C, William Viali, in uscita dal Cosenza e vicino all’Ascoli, e l’emergente Alberto Aquilani della Primavera della Fiorentina.
In casa Brescia uno dei nodi da sciogliere è quello legato al nome dell’allenatore. I due favoriti sarebbero Fabio Caserta e Massimiliano Alvini, ma la mancata riammissione del club in Serie B – sempre più lontana dopo la decisione del Tribunale per l’omologa della Reggina – renderebbe praticamente impossibile l’arrivo di uno dei due. Per questo il club, come riporta Bresciaingol.it, starebbe pensando a Domenico Toscano, tecnico che ha già conquistato la promozione in Serie B sulle panchine di Novara, Ternana e Reggina.
Il nome di Alberto Aquilani, attualmente alla guida della Primavera della Fiorentina, è uno di quelli che piace in Serie B con il Pisa che da tempo lo ha inserito nella propria lista per il dopo D’Angelo. Ma sul giovane tecnico c’è anche un altro club come lo Spezia che dopo la retrocessione saluterà Semplici e darà il via a un nuovo corso che potrebbe vedere proprio l’ex centrocampista sulla panchina. Lo riferisce il Secolo XIX spiegando che il nome di Aquilani è caldeggiato da Macia, che lo conosce bene avendolo avuto come giocatore durante la sua esperienza in viola.
(Fonte Tuttomercatoweb)
