Connect with us

Ultime news

Atalanta, campionato nuovo stadio nuovo

Atalanta, stadio rinnovato nell’immediato futuro

Atalanta- Monza non sarà solo l’atto conclusivo del campionato. Per la società bergamasca, infatti, sarà anche quello in cui giocherà per l’ultima volta nel “Gewiss Stadium” nel  suo assetto attuale. Da lunedì 5 giugno, infatti, partirà la cantierizzazione che porrà le basi per la realizzazione di un impianto molto rinnovato e più rispondente alle necessità del pubblico di fede nerazzurra.

Tre settori da ricostruire

In ballo ci sono ricostruzione della curva sud Morosini. del settore ospiti e dei distinti sud. Sarà poi realizzato nelle vicinanze un parcheggio interrato. “La demolizione della curva sud Morosini e del settore ospiti – informa TuttoAtalanta – inizierà  giovedì 8 giugno intorno a mezzogiorno e i tifosi interessati potranno assistere alle prime pinzate di demolizione all’esterno del Gewiss sul piazzale antistante la curva sud”.

Le esigenze poste dall’UEFA

In un secondo tempo saranno invece demoliti i distinti sud. Le centrali tecnologiche che consentono di regolare il funzionamento del Gewiss Stadium troveranno spazio in prospettiva sotto la curva sud Morosini nella nuova versione. “Nella prossima stagione – spiega ancora TuttoAtalanta- i distinti sud saranno riservati alla tifoseria ospite” . E questo perché “avere un settore dedicato ai tifosi della squadra avversaria è una conditio sine qua non per avere le licenze nazionali e UEFA”.

Ci saranno 3500 posti in meno

L’operazione porterà complessivamente con sè un sacrificio di 3500 posti rispetto all’impianto attuale. “Sarà una stagione di sacrificio- ricorda TuttoAtalanta- soprattutto per i tifosi attualmente abbonati. Tutti gli abbonati 2022-23 potranno comunque esercitare un diritto di prelazione per trovare posto nella nuova Curva Sud Morosini per la campagna abbonamenti 2024-25.

Uno stadio più funzionale

Obiettivo della società è mettere a disposizione di squadra e tifosi un “Gewiss Stadium completamente rinnovato, dal design moderno e pronto per ogni futura sfida”.

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news