Connect with us

home

La moviola del sabato: bene Orsato a San Siro, dubbi sul primo gol viola a Firenze

Orsato certezza, è una questione di personalità”, scrive il Corriere dello Sport questa mattina analizzando gli episodi da moviola di Inter-Atalanta. Anche quando non sembra prendere la decisione migliore, come al 13’ del primo tempo quando punisce al limite dell’area il leggero contatto tra Scalvini e Lukaku o quando non ammonisce De Roon al 33’ pt per un intervento in ritardo su Lautaro, Orsato, con la sua personalità e la sua autorevolezza, riesce a restare credibile e a mantenere sempre le redini della partita. L’arbitro di Schio non sbaglia nei momenti chiave. Regolari le prime due reti dell’Inter e pure quella di Lautaro Martinez, mentre al 9’ del primo tempo la deviazione del difendente dell’Atalanta non sana la posizione di Calhanoglu, in fuorigioco quando è partito il tiro di Acerbi.

Corriere dello Sport in edicola questa mattina analizza gli episodi da moviola di Fiorentina-Roma. Seconda direzione arbitrale in cinque giorni per Ayroldi, il totale è di nove ammonizioni (compresa quella per Mourinho che salterà lo Spezia). Sui tre gol si passa attraverso un controllo Var per il primo (quando Belotti parte in posizione regolare, avviando l’azione dell’1-0 è tenuto in gioco da Martinez Quarta) mentre il pari della Fiorentina viene convalidato nonostante le proteste giallorosse: Mandragora svetta su Missori appoggiandosi un po’ – non abbastanza secondo la valutazione di Ayroldi – prima che il pallone arrivi a Jovic. Qualche scintilla, anche tra le due panchine, nel secondo tempo.

Gazzetta dello Sport: 5, Al 47’ non braccio ma fianco di Mancini su un’incursione di Barak in area romanista. Ancora Mancini rischia con una trattenuta in area su Milenkovic (67’), che Ayroldi valuta di lieve entità. All’82’ Missori atterra Terzic in area, ma Ayroldi (un po’ in ritardo) fischia un fallo precedente subito dal giallorosso da parte di Sottil. Dubbio l’1-1: Mandragora svetta di testa su Missori con l’aiuto di entrambe le braccia.

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home