
Con la sconfitta della Fiorentina in finale di Coppa Italia ieri sera, la Juventus si è qualificata all’Europa del prossimo anno, mantenendo il Monza a distanza di 7 punti.
Dopo il -10 inflitto per il caso plusvalenze, il club bianconero ora rischia per il filone delle manovre stipendi, tra partnership discutibili e rapporti con gli agenti da analizzare. La sentenza di primo grado, anche in caso di patteggiamento, dovrebbe arrivare il 15 giugno – si legge su Tuttosport – o almeno entro la scadenza della stagione sportiva corrente. Tutto fa pensare alla stagione compromessa per la squadra di Max Allegri, che per via del principio di afflittività dovrebbe essere fuori dalle coppe europee.
Eppure Sarà determinante chiudere il campionato in zona Europa o Conference League, in modo tale da rendere afflittiva un’altra eventuale sanzione per portare i bianconeri fuori dai tornei Uefa. In attesa della sentenza della Corte di Giustizia Europea, con la Superlega sullo sfondo, il club potrà ripartire da zero in Italia.
