
Vincenzo Italiano ha due possibilità per fare la storia di un club che aspetta da anni di poter alzare un trofeo
L’obiettivo è quello di mettere un punto esclamativo su una stagione che è cresciuta di intensità piano piano, dalle difficoltà vissute prima del Mondiale e a gennaio, fino alla notte di Basilea.
L’allenatore, come scrive Tuttomercatoweb, sa di giocarsi molto non solo per il presente e per l’immediato futuro, ma anche per ciò che potrebbe arrivare dopo. Non a caso di parla di lui nei salotti del calcio che conta, tra le big italiane e anche all’estero. Si dice che De Laurentiis parli di lui già dall’estate scorsa e ora che Spalletti è al passo d’addio, una chiamatina a Ramadani, suo agente, è scontato. Ma certo non è oggi il giorno per parlare del suo destino.
Oggi è il giorno della potenziale consacrazione anche perché Italiano e la Fiorentina non hanno niente da perdere. Per il tecnico siciliano è un “orgoglio” poter vivere una serata come quella dell’Olimpico, ma non ha certo intenzione di fare la semplice comparsa. Il sogno di vincere, seppur difficile da realizzare vista la levatura dell’avversario, è comunque decisamente vivo nella mente di tutto l’ambiente gigliato, a cominciare dal comandante della truppa. Poi si parlerà del futuro, come ha detto anche il presidente Commisso.
(Fonte Tuttomercatoweb)
