Ultime news
Empoli, una certezza per il presidente Fabrizio Corsi
Corsi vuole confermare Zanetti
Una certezza gli è venuta dal campo: per la stagione a venire l’Empoli calcherà ancora i campi della massima serie. Un’altra, adesso, la regala lui. Ed è una sorta di strenna fatta al diretto interessato prima del fischio d’avvio di Empoli- Juventus. Paolo Zanetti siederà sulla panchina dei toscani anche per il 2023-24.
Soddisfatto del suo lavoro
“La cosa più rischiosa- ha spiegato Corsi al Corriere Fiorentino- è stata rinunciare a un allenatore sotto contratto per prenderne uno più giovane che veniva da una retrocessione”. Il tono è di chi ha la gioia in corpo di avere vinto, e con gli interessi, quella scommessa. “Io e Pietro Accardi abbiamo deciso di puntare su un calcio diverso – prosegue – non sempre faccio le scelte giuste, a volte le indovino. Con Zanetti è andata bene, la squadra è sempre stata lontana dalla retrocessione, abbiamo solo avuto un periodo di crisi di risultati ma non di gioco”.
Riconferma guadagnata sul campo
Insomma, il concetto non si presta a fraintendimenti: Zanetti resterà a Empoli perché si è guadagnato la riconferma sul campo. Ergo, “siamo molto contenti del suo lavoro e penso che sarà lui l’allenatore dell’Empoli della prossima stagione. I contratti si fanno con l’idea di farli valere”.
Quanto a Tommaso Baldanzi e Jacopo Fazzini, dice, “sono bravi e finiranno per giocare in squadre importanti, ma sono ancora in fase di completamento e lo sanno anche loro, sarebbe bello che questa fase la facessero da noi”.