Connect with us

Le Interviste di MDC

L’ex nerazzurro Scanziani su derbyssimo europeo Inter – Milan: “Lukaku? Io lo farei giocare dall’inizio…”

Sul grande derby di Champions League di questa sera in programma in uno stadio strapieno di tifosi interisti,  l’ex nerazzurro, Alessandro Scanziani, intervistato da noi in esclusiva, a poche ore dal big match europeo ci ha detto: ”  Io pensavo che in questa Champions avrebbe avuto più possibilità il Napoli, perchè in campionato ha dimostrato di essere nettamente superiore a tutte le altre.

A questo punto, spero che sia l’Inter. Mi auguro solo che nella partita di ritorno del derby di questa sera  non debba soffrire più del normale e possa così andare in finale anche se devo essere sincero, credo che le squadre  inglesi e spagnole siano superiori a quelle italiane.

Nel derby d’andata ho visto un’Inter che ha dominato. Penso che possa arrivare in finale, anche se bisogna sempre dimostrarlo in campo. La partita questa volta la dovrebbe  soprattutto fare il Milan. L’Inter potrebbe, invece, fare una bella barriera difensiva e non rischiare nulla e poi sfruttare i contropiedi ed andare con le sue punte  a un possibile due contro due contro i  due difensori centrali”

In attacco, questa sera, faresti  giocare la coppia Lukaku- Lautaro o Dzeko – Lautaro?

“Difficile dirlo, Lukaku ha giocato sabato in campionato quasi tutta la partita e può darsi che sia un pochettino un pò stanco rispetto a Dzeko che non ha giocato. Però non credo che ci sia molta differenza. Io, sicramente, dall’inizio farei giocare Lukaku  ed eventualmente qualora non ce la  facesse più, inserirei  Dzeko, perchè Romelu mi ha dato l’impressione che stia migliorando di partita in partita, ed è uno che se prende palla dalla trequarti, nell’uno contro uno, salta l’uomo e va alla conclusione.

Giornalista, iscritto da anni all'Ordine, esperto di calcio, ha collaborato con molte testate sportive nazionali, commentando le prestazioni delle squadre di serie A

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Le Interviste di MDC

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading