Connect with us

home

Serie C, sorteggiati i playoff: derby Cerignola-Foggia mentre il Pescara di Zeman trova la Virtus Verona

Sono stati sorteggiati nella sede della Lega Pro, a Firenze, gli accoppiamenti del primo turno della fase nazionale dei playoff. Così le gare d’andata, giovedì 18 maggio (orari da definire):
Ancona-Lecco
Virtus Verona-Pescara
Cerignola-Foggia
Pro Sesto-Vicenza
Gubbio-Entella

Si gioca sui 180’, ritorno in casa lunedì 22 maggio per le teste di serie: le tre terze in classifica (Lecco, Entella e Pescara), il Vicenza vincitore della Coppa Italia e il Foggia, la meglio piazzata – quarta del girone C con 61 punti – tra le qualificate dalla fase interna ai gironi. In caso di parità complessiva al termine delle due partite, non sono previsti i tempi supplementari ma passa il turno la testa di serie. Le cinque vincenti accederanno al secondo turno della fase nazionale – nella sostanza, i quarti di finale (27 e 31 maggio) -, dove entreranno in gioco le seconde classificate (Pordenone, Cesena e Crotone).

Per il Pescara di Zdenek Zeman, la grande sorpresa Virtus Verona del presidente-allenatore Gigi Fresco, reduce dall’impresa sul campo del Padova (finalista delle ultime due edizioni). L’urna ha mandato il Foggia di Delio Rossi a distanza di pochi chilometri, per il derby contro il Cerignola già giocato (e perso due volte dai rossoneri, con in panchina Gallo e Somma) in campionato. Ripropongono incroci già visti nella stagione regolare anche Pro Sesto-Vicenza (entrambe dal girone A, il Vicenza ha vinto nettamente entrambe le sfide) e Gubbio-Entella (doppio 0-0 nel girone B). L’Ancona di Marco Donadel, che ha eliminato la Carrarese centrando uno dei soli 3 successi esterni dei primi due turni – su 15 partite -, trova sulla sua strada il Lecco.

(Fonte Gazzetta.it)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading