I risultati delle gare di ieri che hanno visto le milanesi trionfare sulle romane offrono un assist clamoroso all’Atalanta
Milan e Inter hanno dato un bello scossone alla corsa al quarto posto, ma la frenata della Lazio e la caduta della Roma (anche alla luce del vantaggio sui giallorossi negli scontri diretti, ndr) regalano un bel set ball ai nerazzurri.
L’avversario però non è dei più facili, a Bergamo arriva la Juventus, un’altra diretta concorrente per il ritorno nell’Europa che conta.
Non sarà facile strappare l’intera posta in palio – 3-3 il risultato dell’andata a Torino -, ma l’Atalanta avrà il dovere di provarci. Al di là della classifica, un successo questo pomeriggio al Gewiss Stadium potrebbe riaprire tutto, spaccare in due la corsa Champions e renderla ancor più intricata. Dieci punti nelle ultime quattro gare, due successi consecutivi davanti al proprio pubblico: tutti indizi, anche se il Gasp dovrà fare a meno di Hojlund e Lookman, tra i migliori in questa stagione. Fari puntati dunque su Luis Muriel e Duvan Zapata, entrambi tornati al gol negli ultimi impegni: il ritorno in Europa passa anche dal risveglio dei colombiani.
(Fonte Tuttomercatoweb)
