home
Prove di accordo Sky-Dazn? Il boom europeo delle nostre squadre fa gongolare la Lega…
Secondo quanto scrive il quotidiano La Stampa in edicola questa mattina, nel bando del prossimo cinque di maggio la Lega punta a sfruttare il momento d’oro del calcio italiano, cercando di strappare un accordo che porti nelle casse del movimento un miliardo di euro a stagione
Sky e Dazn, già detentori degli attuali diritti per il campionato italiano, partono favorite, ma con una rivisitazione rispetto all’attuale distribuzione. Il colosso di Rupert Mardoch e la piattaforma streaming potrebbero trovare un accordo per una co-esclusiva, trasmettendo tutte (o quasi) le partite su entrambe le piattaforme e non più con l’asimmetrica divisione di questi anni (dieci gare su Dazn, di cui tre anche su Sky).
Ma questa nuova distribuzione potrebbe rimettere in campo anche altri competitor. La decima partita del turno, infatti, potrebbe essere ceduta a ‘terzi’. Mediaset, che con l’acquisto della Coppa Italia in esclusiva e con la trasmissione anche della Champions League, sembra piuttosto interessata, così come Amazon Prime, visti gli ottimi numeri con la gara in esclusiva del mercoledì di Champions League, potrebbe inserirsi ed entrare nella bagarre per la trasmissione di una gara a week-end.
(Fonte TUTTOmercatoWEB)