Dietro le scrivanie, secondo quanto scrive Tuttomercatoweb, c’è ancora una salvezza da conquistare con le unghie e con i denti e l’incontro di oggi a Roma con la FIGC potrebbe, condizionale più che mai d’obbligo, rappresentare una svolta. In un senso o nell’altro.
Nelle scorse settimana è arrivata la terza proposta da parte di Alessandro Barnaba, socio di minoranza del club e co-founder di Merylin Partners, per rilevare la società dopo i due precedenti tentativi non andati a buon fine. L’obiettivo del finanziere romano è quello di scorporare la Sampdoria fondando una New-co, ovvero una sussidiaria aziendale, dove confluirebbe la “good company”, ovvero una società che si accollerebbe soltanto i debiti riguardanti la parte sportiva, dagli stipendi dei giocatori al centro sportivo di Bogliasco. Nella “bad company” invece finiranno i debiti con le aziende ma soprattutto anche quelli con lo Stato.
La proposta di Barnaba però andrebbe a scontrarsi con le norme federali che tendono, giustamente, a preservare la continuità aziendale. Motivo per cui questa mattina il Consiglio d’Amministrazione rappresentato da Antonio Romei e da Gianni Panconi farà visita nella Capitale al presidente della FIGC Gabriele Gravina. Il motivo ovviamente è quello di valutare questa posizione per vedere se ci sono eventuali margini di manovra rimanendo all’interno del regolamento del massimo organo calcistico. Sarà presente anche l’avvocato Eugenio Bissocoli, professionista nominato dalla Camera di Commercio di Genova nell’ambito della composizione negoziata.
(Fonte Tuttomercatoweb)
