
In Serie C, nel Girone B il Siena potrebbe perdere ulteriori punti e, dunque, rimettere in discussione la partecipazione ai playoff promozione e anche nel Girone C c’è ancora da definire la situazione di Viterbese e Monterosi.
Il club del presidente Marco Arturo Romano, infatti, è in attesa di sapere quando verrà discusso presso il Collegio di Garanzia del CONI il ricorso presentato contro il -2 arrivato dalla Giustizia Sportiva della FIGC nelle scorse settimane.
La formazione di Giovanni Lopez, ad oggi, sarebbe già matematicamente retrocessa in Serie D dopo il ko rimediato lo scorso weekend in casa della Turris e la contemporanea vittoria della Fidelis Andria sull’Avellino. Nell’ultimo turno, però, se i laziali ottenere un risultato positivo contro laVirtus Francavilla e i pugliesi perdere a Latina ecco che i gialloblù, con la restituzione del -2 potrebbero non solo agganciare la Fidelis in termini di punti (con la classifica avulsa a suo favore anche se per un solo gol di vantaggio nella differenza reti generale dopo i due pareggi negli scontri diretti), ma anche, clamorosamente, superarli.
Discorso simile per il Monterosi che con una vittoria nello scontro diretto contro l’Avellino e la restituzione del -2 potrebbe centrare la salvezza diretta, coinvolgendo Messina e Turris ma sia la Viterbese che il Monterosi non hanno ancora avuto comunicazione delle date nelle quali verranno discussi i loro ricorsi e questo potrebbe far sì che l’ultimo turno di campionato non emetta alcun tipo di verdetto definitivo in chiave salvezza e retrocessione.
(Fonte Tuttomercatoweb)
