home
Fiorentina-Atalanta chiude la 30’ giornata: nerazzurri con Boga e Koopmeiners, i viola fanno turn over
Si chiude finalmente la trentesima giornata di campionato iniziata venerdì con un incontro che dirà molto in chiave Europa tra Fiorentina e Atalanta
Gasperini ritrova Toloi dopo la squalifica, il centrale italo-brasiliano andrà a comporre il reparto difensivo insieme a Palomino e Scalvini, con Musso tra i pali. Buone notizie per quanto riguarda Koopmeiners, l’olandese rientra nella lista dei convocati e molto probabilmente partirà dal primo minuto insieme al connazionale De Roon. Zappacosta e Maehle andranno a completare il reparto, mentre Ederson agirà alle spalle delle due punte. L’infortunio di Lookman al bicipite femorale della coscia destra ha scombinato i piani del tecnico nerazzurro: Hojlund pronto a partire dal primo minuto, da capire quale sarà il partner d’attacco del danese. Boga è il principale indiziato, attenzione però a Zapata e Muriel.
Per la Fiorentina, la sfida all’Atalanta può aprire nuove prospettive. Davanti a Terracciano riposo per uno tra Dodo e Biraghi (si scalda Terzic) mentre al centro riecco Quarta e Igor. Con l’assenza di Amrabat, fermato dalla lombalgia, Italiano potrebbe rispolverare il centrocampo a tre con Castrovilli, Mandragora e Barak. Davanti Ikoné e Gonzalez a supporto di Cabral.
(Fonte Tuttomercatoweb)