La Roma ritrova il Feyenoord dopo il trionfo nella finale di Conference League dello scorso anno ed al De Kuip di Rotterdam si gioca il primo round del quarto di finale di Europa League
I giallorossi di Mourinho proveranno a proseguire nella striscia positiva in Europa dopo aver eliminato la Real Sociedad, Feyenoord invece che ha avuto la meglio sullo Shakhtar con un pirotecnico 7-1 a giustificare la forza della squadra di Arne Slot. L’ultimo confronto al De Kuip di Rotterdam ha visto vincere i giallorossi per 1-2 nei sedicesimi di finale di Europa League del 2015 grazie alle reti di Ljajic e Gervinho.
Un’assente per Arne Slot che non avrà a disposizione Timber, per il resto tutti i titolari disponibili per il tecnico degli olandesi che conferma il solito 4-3-3. Nel tridente offensivo Paixao si accomoderà in panchina, gli esterni d’attacco saranno Jahanbakhsh e Idrissi a supporto del bomber di stagione Santiago Gimenez autore di dieci reti in campionato. In mezzo al campo Szymanski con Wieffer e il numero dieci e stella della squadra Kokcu. In porta ci dovrebbe essere Wellenreuther e non Bijlow dal primo minuto.
Due sicuri assenti per Mourinho che non avrà a disposizione Karsdorp oltre a Solbakken che ha subito un brutto infortunio nell’ultima giornata di campionato contro il Torino. Rispetto alla sfida con i granata, il tecnico portoghese rispolvera la prima punta di ruolo con Tammy Abraham dal primo minuto con alle spalle Lorenzo Pellegrini e la stella Paulo Dybala. Confermato Wjinaldum a centrocampo con Cristante mentre sugli esterni spazio per Zalewski e Spinazzola. In difesa torna titolare Ibanez al posto di Llorente che ben si è disimpegnato nell’ultima giornata di campionato.
(Fonte Tuttomercatoweb)
