Connect with us

Conference League

La Fiorentina contro il Lech Poznan cerca il pass per la semifinale di Conference: le probabili formazioni

A Poznan dove questa sera (calcio d’inizio alle ore 21:00) affronterà il Lech nella gara d’andata dei quarti di finale di Conference League

In uno stadio sold out già da diversi giorni, con più di 40mila spettatori attesi sugli spalti per spingere la formazione polacca, terza in patria dietro a Rakow e Legia Varsavia, dal suo fortino verso la semifinale. I gigliati dovranno essere più forti anche delle condizioni ambientali avverse provando a gettare le basi per la qualificazione, col non trascurabile vantaggio di poter concludere l’opera nella sfida di ritorno tra una settimana al Franchi. La direzione arbitrale è stata affidata al bosniaco Irfan Peljto, a coadiuvarlo saranno i connazionali Ibrisimbegovic e Beljo. Quarto ufficiale Gigovic. Al VAR lo svizzero San e il croato Bebek.

Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico van den Brom ha annunciato che in cantiere non ci sono grossi cambiamenti: Salamon, vecchia conoscenza del nostro calcio, guiderà la difesa nonostante la positività al clortalidone nel test antidoping dopo il match del turno precedente contro gli svedesi del Djurgardens. L’esterno Skoras e la punta centrale Ishak sono i punti di forza conclamati del 4-2-3-1, assetto tattico pressoché analogo a quello adottato dalla Fiorentina. In porta Bednarek, davanti la linea formata dai centrali Salamon e Milic, con Pereira e Rebocho sulle corsie esterne. Davanti alla difesa Karlstrom e Kvekverskiri mentre Skoras, Sousa e Velde agiranno alle spalle del capitano.

La striscia di successi consecutivi tra campionato e coppe si è fermata a quota 9, a un passo dal record sfumato col pareggio interno contro lo Spezia ma al di là della comprensibile delusione per lo storico traguardo mancato, l’umore in casa viola resta alto per un finale di stagione da giocarsi su tre fronti. Italiano può contare su tutta la rosa, fatta eccezione per Sirigu e lo squalificato Martinez Quarta. Dovrebbero tornare titolari Milenkovic, Amrabat e Saponara, rimasti a riposo sabato. Così come Nico Gonzalez, risparmiato per un’ora. Il solito ballottaggio sulla trequarti dovrebbe essere risolto in favore di Barak, con l’esclusione iniziale di Bonaventura. Davanti scalpita Jovic, ma Cabral è in vantaggio.

(Fonte TUTTOmercatoWEB)

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Conference League