Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky dopo la vittoria per 0-2 contro il Benfica.
Nella partita più difficile è arrivata l’Inter più bella della stagione.
“Assolutamente. Abbiamo fatto un’ottima gara: ci godiamo questa serata ma sappiamo che siamo solo ai primi 90 minuti. Abbiamo concesso poco ad una squadra di qualità. I ragazzi sono stati straordinari, ma il ritorno sarà tutt’altro che scontato”.
Con Juve e Salernitana avete creato tanto e non raccolto nulla.
“Non dimentichiamo la Fiorentina. Abbiamo fatto 3 partite senza nessuna vittoria, ma sul campo avremmo meritato altro. Stasera abbiamo lavorato di squadra. Bellissima serata, ma tra 7 giorni ci sarà la resa dei conti”.
Come mai stasera si è vista un’Inter diversa dal campionato?
“Va anche detto che è la quarta partita in 10 giorni. L’Inter in Italia è l’unica ad avere questo calendario: i ragazzi danno tutto, sapendo che possono migliorare”.
A fine gara, la dirigenza unita alla squadra e al tecnico.
“Una cosa normale, nel calcio bisogna essere sempre uniti. In questi 18 mesi non ho detto nulla, perché a livello di impegno a questa squadra non posso dire niente. Siamo in corsa su tutti i fronti e sappiamo che sarà dura tra una settimana”.
Cosa significa per te questa serata, dopo tante critiche?
“Nulla. Sono soddisfatto per i miei giocatori, poi le critiche ci stanno e la mia educazione mi porta ad ascoltarle e capirle, pensando anche da dove arrivano”.
