L’Inter questa sera alle 21 tornerà in campo in Portogallo per la gara di andata dei quarti di finale. Avversario il Benfica, primo in classifica in campionato e già capace di estromettere la Juventus dalla competizione, ma reduce dal ko contro il Porto
Roger Schmidt deve fronteggiare diverse assenze, soprattutto in difesa: Otamendi è squalificato, Bah è andato ko nella gara col Porto, Ristic è ai box da tempo e anche Grimaldo non è al meglio. Il terzino spagnolo dovrebbe comunque farcela, con Gilberto a destra e la coppia Silva-Morato davanti a Vlachodimos. Florentino e Chiquinho in mediana, sulla trequarti lo spauracchio è il grande ex Joao Mario, con Aursnes che dovrebbe essere titolare. Ballottaggio Rafa-Neres per l’ultimo posto alle spalle di Gonçalo Ramos.
Inzaghi deve fare a meno di due elementi chiave: Skriniar è ormai lungodegente, anche Calhanoglu non recupera. Onana in porta, davanti a lui tornerà Bastoni con Darmian e Acerbi. Dumfries sulla fascia destra, Dimarco favorito su Gosens a sinistra. In cabina di regia si rivedrà Brozovic dall’inizio, affiancato da Barella e Mkhitaryan. Dzeko è favorito su Lukaku per fare coppia con Lautaro in attacco.
La partita sarà visibile su Sky e Dazn
(Fonte Tuttomercatoweb)
