Connect with us

home

Calciomercato Roma, nel mirino c’è Grimaldo del Benfica

Non soltanto gli imminenti impegni di questa stagione, con i quarti di Europa League alle porte ed una qualificazione alle prossime coppe europee da conquistare in Serie A: i piani della Roma sono già proiettati all’annata successiva, soprattutto in ottica calciomercato. In estate, infatti, Mourinho si aspetterà sicuramente alcuni rinforzi per colmare quelle lacune che fin qui hanno a tratti limitato il rendimento della squadra.

 

Sembra evidente il fatto che un rinforzo debba avvenire sulle corsie laterali di difesa: Karsdorp e Celik hanno deluso, Zalewski e Spinazzola sono ad oggi gli unici riferimenti. Proprio intorno a quest’ultimo, però, non aleggerebbero grandi certezze in merito alla sua permanenza futura: ecco perché il ds Tiago Pinto avrebbe in mente un profilo ideale per la Roma. Avanza l’idea Alejandro Grimaldo, esterno difensivo in uscita dal Benfica, seguito anche dalla Juventus.

 

 

 

 

Nel corso di questa stagione, la formazione di Mourinho ha riscontrato alcuni limiti sulle corsie laterali di difesa: i noti screzi tra Karsdorp e il tecnico sono stati sanati, tuttavia l’olandese non ha mai convinto a pieno; Celik ha pagato un difficile adattamento al calcio italiano, scivolando in fondo alle gerarchie. Ottimo, invece, l’apporto di Zalewski, oramai un punto saldo della Roma, mentre intorno a Leonardo Spinazzola permarrebbe qualche dubbio.

 

 

 

 

La seconda metà di campionato ha restituito alla Roma la sua miglior versione, tuttavia non è certo che il futuro di Spinazzola sia ancora a tinte giallorosse: Tiago Pinto, infatti, come si legge su Il Messaggero, starebbe temporeggiando in merito ad un suo possibile rinnovo di contratto, attualmente in scadenza nel giugno del 2024. Di conseguenza, non sarebbe da escludere un suo addio a sorpresa già nella prossima estate.

 

 

 

 

 

 

 

In caso di partenza di Spinazzola, ecco che l’idea legata ad Alejandro Grimaldo potrebbe accendersi ulteriormente per la Roma nel calciomercato estivo: il laterale spagnolo andrà in scadenza a giugno con il Benfica, dunque rappresenterebbe una clamorosa opportunità a parametro zero. Bisognerà poi comprendere le intenzioni dello stesso calciatore, sul quale da tempo sarebbe vigile anche la Juventus, altrettanto alla ricerca di rinforzi sulle corsie difensive.

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home