
La Gazzetta dello Sport oggi in edicola riserva molto spazio alla prima, storica, promozione in Serie B della Feralpilsalò, club della provincia bresciana nato nel 2009 da due club precedentemente esistenti (il Salò e la Ferali Lonato). “Salto inatteso – lo ha definito il numero uno dei Leoni del Garda Giuseppe Pasini -, ma figlio della programmazione”.
Anche Tuttosport regala ampio spazio alla prima, storica, promozione della Feralpisalò in Serie B. “La Feralpisalò scrive la storia. Un miracolo? No, un progetto” titola il quotidiano sportivo. “La società – si legge ancora – è nata nel 2009 grazie a una fusione che ha garantito una forte solidità economica. Il presidente Pasini, uno dei re dell’acciaio in Italia, ha messo la firma alla prima promozione in Serie B. I lombardi mai sotto il sesto posto da quando è nata la nuova Serie C. Dopo le delusioni playoff, la squadra di Vecchi ha dominato il Girone A”.
Sono lacrime di gioia quelle che solcano il volto di Giuseppe Pasini, presidente della Feralpisalò, a triplice fischio del match vinto contro la Triestina che vale la prima, storica, promozione in Serie B dei Leoni del Garda: “Non eravamo i più attrezzati ma siamo stati i più forti – si legge su La Gazzetta dello Sport -. SI è avverato sogno che è frutto della programmazione fatta negli anni. Un grande grazie alla squadra, all’allenatore Vecchi, a tutta la dirigenza a partire dalla mia compagna Viviana”.
(Fonte Tuttomercatoweb)
