Connect with us

home

Leao, scoppia la guerra tra Sporting e Lille: i portoghesi pretendono la cifra pattuita

Il caso Rafael Leao ocntinua a far discutere in Portogallo con il Milan che resta inevitabilmente fermo nel ruolo dello spettatore interessato. Il rinnovo del suo contratto in scadenza 30 giugno 2024 con i rossoneri passa infatti anche dalla multa impostagli dai tribunali internazionali da 16,5 milioni (più interessi per arrivare a circa 20) come risarcimento per lo Sporting Lisbona per aver rescisso unilateralmente e senza giusta causa il suo contratto coi biancoverdi per poi firmare con il Lille. Una questione che, però, sebbene nella giornata di ieri sembrasse avviata verso una positiva conclusione, potrebbe presto trovare ulteriori sviluppi legali.

 

45 MILIONI DELLA CLAUSOLA – Ieri Record ha rilanciato la notizia che il Lille è pronto a farsi carico della totalità della multa liberando di fatto Leao da questo peso. Oggi, tuttavia, O Jogo ha rilanciato la tesi difensiva dello Sporting che è pronto a nuove battaglie legali con la FIFA pur di ottenere il pagamento dei 45 milioni di euro. Secondo i Leoes la sentenza del TAS di Losanna che condanno il club francese e il giocatore è infatti rimasta monca perché non definisce l’ammontare del risarcimento a carico proprio della Fifa e sta aspettando che da Zurigo arrivi una risposta ufficiale. Proprio questo margine di manovra spingerà lo Sporting a chiedere alla Fifa di condannare il Lille al pagamento dell’intera calusola rescissoria che nel vecchio contratto di Leao era proprio di 45 milioni di euro.

 

 

 

 

 

 

Una novità, l’ennesima quando si parla di Leao, che tiene il Milan in una situazione di inevitabile limbo perché come vi abbiamo più volte raccontato, Rafael Leao con il prossimo contratto che firmerà, vuole liberarsi definitivamente di questo peso. Che sia rinnovo, o che sia addio, dal prossimo contratto firmato vuole ottenere quei 16,5 milioni più interessi (se dovrà versarli lui) che metteranno la parola fine sulla vicenda. Per questo la notizia che il Lille possa pagare per intero la sanzione ha reso ottimisti i rossoneri e per questo questa nuova notizia proveniente dal Portogallo può di nuovo incrinare queste certezza. Non è infatti un caso che il ds Massara nel prepartita di Milan-Empoli abbia confermato che: “La multa è grande. Noi siamo spettatori interessati alla vicenda, non parti in causa. Siamo fiduciosi che le parti in causa possano trovare una soluzione per permetterci il rinnovo in maniera più veloce”.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading