Strappo, dribbling, rapidità e numeri da grande giocatore. Tutto questo racchiude la fantasia di un talento puro molto promettente, ovvero Armand Laurentiè. L’ala del Sassuolo è arrivato in Italia dal campionato francese, il Lorient, per una cifra equivalente di 12 milioni di euro. Un costo che rischia di incrementarsi rapidamente e scatenare un’asta nella prossima finestra di calciomercato.
Il Sassuolo si gode il suo gioiello: il valore del cartellino rischia di sbocciare
La stagione del classe 98′ parla di un gran bene sulle sue prestazioni. I numeri ne sono l’aritmetica prova: 7 gol siglati su 21 partite giocate, per un totale di 1743 minuti in serie A. Non male per un talento così giovane e in rampa di lancio che ha lasciato il suo paese per la prima volta e approdare in un altro campionato. Straripanti le sue giocate, che hanno fatto sì che il suo ruolo nel tridente di Dionisi fosse ipotecato e sicuro.
Può già disporsi in vetrina nazionale: in procinto un’asta per il francese?
Quel che risalta agli occhi del ciclone è anche la costanza e la bravura della dirigenza neroverde, con a capo Giovanni Carnevali, nello scovare talenti in giro per l’Europa e lanciarli nel calcio che conta. Da anni ormai si sono dimostrati abili in questo tipo di esperimenti e in Italia il Sassuolo risulta tra i migliori scout nella scoperta dei giovani talenti. Anche qui il presupposto che la società amplierà nelle proprie gerarchie future è quella di mettere a segno una plusvalenze e cederlo a uno dei grandi club europei. Il giocatore può presto mettersi in vetrina e ricevere le avances scatenando un’asta internazionale.
