Connect with us

home

Inter e Juventus, un aprile incrociato tra campionato e coppe: le panchine diventano bollenti…

Si riparte con Inter e Juve che aprono la giornata di Serie A ma, soprattutto, danno il via a un Aprile che sarà durissimo per tutti e decisivo sia in chiave Champions, con i primi quattro posti da conquistare, che in chiave Coppa Italia, con la semifinale di martedì prossimo all’Allianz Stadium all’orizzonte

Una sfida a distanza, che comincia, come ricorda Sportmediaset l oggi alle 18 con il match tra i nerazzurri e la Fiorentina al Meazza e la gara di Torino tra i bianconeri e il Verona, e porta dritta allo scontro diretto, primo grande ostacolo di un finale di stagione che misurerà valori e modificherà giudizi. 

Il primo squillo è atteso dai nerazzurri, reduci da due sconfitte consecutive in campionato e risucchiati in una lotta Champions che sembrava poter essere archiviata con facilità. Invece le ultime due giornate hanno rimescolato classifica e carte, con l’Inter sorpassata dalla Lazio e scesa al terzo posto e, soprattutto, con la Juventus che, in attesa della sentenza sul -15, ha rimesso nel mirino il quarto posto, oggi del Milan. Le distanze ridotte non permettono altri passi falsi e, come detto da Simone Inzaghi, servirà la versione migliore della sua Inter. Già, perché la Fiorentina è in questo momento uno degli avversari meno comodi da affrontare (quattro vittorie consecutive in campionato, ndr) e l’Inter dovrà al contrario misurare le forze per non arrivare sgonfia all’appuntamento di coppa contro la Juve. Appuntamento che farà da anticamera ai quarti di Champions contro il Benfica e a un finale di stagione che sarà durissimo.

Molto diversa la situazione della Juve. Intanto perché l’avversario, il Verona, è decisamente meno pericoloso della Fiorentina. Quindi perché, in fondo, i bianconeri non hanno nulla da perdere. Se dovessero riottenere i 15 punti della penalizzazione, gli uomini di Allegri si ritroverebbero catapultati al secondo posto con un discreto vantaggio sulle inseguitrici. In caso contrario, visto l’andamento lento delle rivali, resterebbero comunque in corsa per centrare una clamorosa qualificazione alla prossima Champions.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home