Il tecnico Alberto Gilardino parla così in conferenza stampa in vista della sfida contro la Reggina che farà segnare il record di pubblico stagionale a Marassi
Queste le sue parole principali: “Si percepisce l’entusiasmo che c’è attorno al Genoa, domani sera i nostri tifosi saranno presenti in massa al Ferraris, dovremo essere bravi affinché questo clima non vada a discapito della lucidità”.: “Inzaghi è un allenatore che ha fatto bene ovunque e che guida una squadra costruita per i quartieri alti con giocatori importanti. Con una gara da recuperare, ipoteticamente la Reggina ha gli stessi punti del Cagliari ed è una squadra ferita. Sarà una partita tosta e servirà avere fiducia e umiltà. Ora inizia un mini campionato di otto gare in cui non dobbiamo guarda alla classifica. – continua Gilardino parlando dello stato della squadra – Sono stati dieci giorni importanti per recuperare energie in vista di questo finale, ci apprestiamo a giocare questa sfida con grande entusiasmo che si percepisce anche dai tifosi che saranno allo stadio. Non dobbiamo però perdere la concentrazione.
A proposito della nostra gente dico che siamo stati bravi, parlo dei giocatori, a scatenare questa voglia di venire a Marassi. Ci sono sempre stati ma ora c’è davvero qualcosa di speciale. Haps? È una perdita importante per la squadra, ma ci sono giocatori che possono ricoprire quel ruolo fra cui Frendrup. Puscas invece è recuperato, mentre Dragusin è tornato dalla Romania e lo valuteremo”.
(Fonte Tuttomercatoweb)
