Connect with us

home

Italia, Mancini:”Retegui ha le qualità del centravanti, ora bisogna dargli tempo”

22.55 – Ha inizio la conferenza stampa del ct Roberto Mancini: “Retegui è un goleador, non è poco. E’ ciò che avevamo visto quando l’abbiamo seguito. Ha bisogno ancora di tempo, ma fa gol ed è una qualità importante”

 

Maggior lavoro sulle fasce?

“Avremmo potuto fare di più, la gara era un po’ diversa rispetto a quella contro l’Inghilterra. Avremmo potuto segnare di più fossimo stati un po’ più decisi”.

 

Nella ripresa ti aspettavi di più?

“Sì. Dovevamo attaccare e provare a segnare ancora, abbiamo troppo gestito la partita”.

 

 

 

 

Retegui s’è mosso meglio?

“Le qualità del centravanti le ha, ma ora dobbiamo aspettare, dobbiamo dargli tempo. E’ come un alunno in una scuola nuova: deve imparare tutto. Però ha sbloccato la partita, non è poco”.

 

Retegui è pronto per la Serie A? Cosa s’è fatto Gnonto?

“Gnonto è alle prese con una distorsione, speriamo non sia nulla. Retegui in Serie A sarebbe una buona cosa, credo questo gli darebbe più forza, riuscirebbe a imparare la lingua e di conseguenza a dialogare meglio coi compagni. Ha cantato l’inno? Ci ha provato, è già una cosa buona”.

 

Eri più contento contro l’Inghilterra?

“Sì, è così. Le partite poi vanno riviste. Giudicando solo il risultato si è troppo limitati”

 

 

Dopo Retegui può convocare altri oriundi?

“Sì, è una possibilità. Abbiamo una percentuale minima di giocatori in Serie A. Nella Svizzera 15 su 20 sono oriundi. Il Belgio uguale. Francia, Germania, Inghilterra pescano tra gli oriundi. Noi fino a un tot di anni fa avevamo giocatori forti e non ne avevamo bisogno. Le altre hanno fatto coso con noi, spesso ci hanno tolto giocatori che abbiamo cresciuto e lo faremo anche noi”.

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home