Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo francese Footmercato, il Paris-Saint Germain starebbe pensando al profilo di Kim Min-Jae per rinforzare il proprio reparto difensivo.
Autentico leader della difesa del Napoli, il centrale è arrivato in azzurro nella scorsa sessione di mercato estiva per 18 milioni di euro, versati nelle casse del Fenerbahce. Ennesima operazione di mercato riuscita al direttore sportivo Giuntoli che, complice il lavoro di valorizzazione fatto da Spalletti, ha visto crescere il valore dei suoi innesti in maniera esponenziale.
Tuttavia, un dettaglio presente nel contratto del calciatore sud-coreano potrebbe aprire clamorosi sviluppi di mercato. Il Napoli rischia perdere la sua colonna difensiva già a distanza di 12 mesi a causa della presenza nel contratto di una clausola rescissoria riservata ai club stranieri che fissa il prezzo intorno ai 50 milioni di euro dal 1° al 15 luglio 2023. Una somma che permetterebbe alla società partenopea di fare una plusvalenza, ma che non soddisfa il presidente De Laurentiis vista le capacità negoziali di cui dispone il club.
La trattativa non è ancora entrata nel vivo, ciò che abbiamo appena riportato è un interessamento iniziale del club francese, ma è chiaro che se il PSG dovesse pagare il cartellino del giocatore si aggiudicherebbe un calciatore il cui valore potrebbe aumentare ulteriormente nei prossimi anni.
