Connect with us

Ultime news

Lecce, Hjulmand vuole pensare solo ai giallorossi

Lecce, la felicità di Hjulmand

Tutti lo vogliono tutti lo cercano. Ma lui, Morten Hjulmand, in testa ha in questo momento una cosa soltanto: contribuire alla conquista della salvezza del Lecce in cui milita. Lo dice chiaramente dal ritiro di Helsingor dove si trova con la nazionale della Danimarca in attesa di affrontare gli impegni di qualificazione per gli Europei: “è sicuramente una grande opportunità – dice sulla sua esperienza nella nazionale maggiore scandinava – per me personalmente ma anche per la mia famiglia, è sempre stato un sogno essere rappresentati un giorno in nazionale”.

L’esperienza in Austria con l’Admira Wacker

A diciannove anni, Hjulmand partì da Copenhagen per sbarcare in terra austriaca con i colori dell’Admira Wacker. E ora l’avventura in Salento dove non solo si sta togliendo buone soddisfazioni ma si è anche messo parecchio in evidenza al punto da diventare uno dei giocatori più appetiti dal mercato. “Era l’unica offerta che avevo – dice Hjulmand ripensando alla sua esperienza in Austria – abbiamo compiuto questo passo perché era giusto per il mio sviluppo”.

Il suo unico pensiero:salvare il Lecce

Grato al club austriaco per avergli dato fiducia e avergli consentito di farsi le ossa, Hjulmand è poi sbarcato sul territorio pugliese  e con il Lecce. Con il quale ammette di trovarsi bene: “non penso al futuro – dice- perché dedico tutto il mio tempo della giornata al Lecce, voglio lottare il più possibile per salvare il mio club in un campionato difficile”.  Gli resta un solo sogno nel cassetto: debuttare con la nazionale. Lo potrebbe realizzare a brevissimo.

 

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news