Connect with us

home

Lo scontro salvezza va alla Samp: Hellas condannato 3-1

Dejan Stankovic conferma le aspettative con il 3-4-2-1 con Gabbiadini unica punta supportato alle spalle da Leris e Cuisance. In mezzo al campo non c’è lo squalificato Rincon, al suo posto al fianco di Winks viene arretrato Djuricic mentre Zanoli e Augello sono gli esterni. In difesa davanti a Turk ci saranno Gunter, Nuytinck e Amione. Risponde Marco Zaffaroni con Djuric in attacco supportato da Braaf e Lazovic mentre in mezzo al campo Duda fa reparto con Tameze. Sugli esterni spazio a Faraoni e Doig mentre in difesa davanti a Montipò giocano Dawidowicz, Magnani e Coppola.

 

Continua a leggere dopo la pubblicità

 

Due lampi di Gabbiadini

I primi due squilli arrivano nei primi cinque minuti prima con una sterzata e conclusione di Djuricic parata da Montipò e poi con una punizione di Lazovic alzata da Turk sopra la traversa. Al 17’ ci prova Braaf dopo una bella serpentina ma Turk è attento e blocca a terra. Il match si sblocca al 25’, dopo un palo di Amione e un’occasione per Winks dove è bravo Montipò, quando Gabbiadini in area tocca in mischia alle spalle del numero 1 gialloblu. La replica scaligera arriva verso la mezz’ora quando Lazovic calcia in diagonale, Turk non è perfetto ma Nuytinck salva sulla linea. La Sampdoria trova il raddoppio ancora con il suo centravanti di giornata Gabbiadini che fa partire un sinistro dei suoi dalla distanza che piega le mani a Montipò. Al 42’ Lazovic è ancora pericoloso con una punizione a giro che termina di poco alta sopra la traversa.

 

 

 

 

 

 

La ripresa si apre con un tiro di Braaf dalla distanza che va a scheggiare il palo alla destra di Turk. La squadra di Marco Zaffaroni preme molto sull’acceleratore chiudendo la Sampdoria nella sua metà campo e impedendole di ripartire. Al quarto d’ora Gaich viene servito nello spazio e supera Turk in uscita, ma Mariani dopo essere stato richiamato dal VAR annulla per fuorigioco. Al 20’ ancora Gaich sfrutta un tap in e mette in rete dopo una respinta di Turk su colpo di testa di Lasagna ma anche in questo caso Mariani annulla per fuorigioco dopo il richiamo del VAR. Al 32’ ancora la punta argentina a rendersi pericolosa con una conclusione dalla distanza che termina alta. Al 42’ il match si riapre con un colpo di testa di Dawidowicz sugli sviluppi di un corner che libera Faraoni, abile a girare di prima alle spalle di Turk. Il Verona si lancia all’attacco alla ricerca del gol del pareggio ma i blucerchiati in contropiede trovano la rete del definitivo 3-1 con Jesé che serve Zanoli, bravo a realizzare il più facile dei tap in.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading