Connect with us

home

Domenica frizzante in Serie A: due derby pronti a infuocare la zona Champions

Sapete come gustarvi la domenica di serie A sul divano, in compagnia di due match che hanno segnato epoche di calcio degli ultimi anni.

 

Stiamo parlando di due prelibatissimi e prestigiosi derby, che andranno in scena questa domenica. Roma e Lazio saranno protagoniste del famoso derby della capitale. Mourinho e Sarri sono separati in classifica soltanto di due lunghezze, e questo addolcisce e scalda ancora di più l’attesa del match, in cui ci si gioca una fetta importante per la prossima Champions League.

 

 

Altro derby, che non raffigura però due club della stessa città, è rappresentato dal cosiddetto derby d’Italia, in cui si affrontano Inter e Juventus al San Siro. Due squadre contraddistinte da sempre da una forte rivalità sul campo e un clima caldo e di parapiglia e scontri tra le tifoserie. Rappresentano per eccellenza le due squadre di maggior rilievo nel nostro campionato da sempre e per questo gli è stato assoggettato questo nome. Allegri e Inzaghi distano in classifica 12 punti, ma con la penalizzazione di 15 punti inflitta alla Juve, i bianconeri sarebbero sopra i nerazzurri di 3 punti. Dunque uno scenario anomalo che con il quadro attuale non rispecchia il valore reale dei punti collezionati dalla squadra di Allegri. Proprio nelle conferenza stampa della vigilia dei due allenatori, c’è stato un botta e risposta riguardo la posizione in classifica. Allegri ha dichiarato di voler battere l’Inter per assicurarsi il reale secondo posto. Inzaghi ha ribattuto con una risposta al tecnico livornese sostenendo che la sua Inter fosse seconda. Dunque anche qui sale la febbre per una partita che è sempre stata vissuta ad’alte tensioni.

 

 

 

 

 

 

Queste quattro squadre sono pronte a scaldare la domenica di serie A e lo faranno direttamente dalle nostre case. E mettere in chiaro anche qualcosa in ottica Champions.

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home