Per la prima volta dalla stagione 2005-2006 tre squadre italiane arrivano tra le migliori otto del torneo: i nerazzurri hanno eliminato il Porto, i rossoneri il Tottenham di Conte, mentre gli azzurri di Spalletti hanno superato l’ostacolo Eintracht.
Le gare di andata dei quarti di finale di Champions League sono in programma martedì 11 e mercoledì 12 aprile, con i ritorni dopo appena una settimana, cioè il 18 e il 19 aprile. Le semifinali si svolgeranno invece il 9 o il 10 e il 16 o il 17 maggio con la finale che chiuderà l’intera edizione sabato 10 giugno allo stadio Atatürk di Istanbul.
Sorteggio Quarti Di Finale
- Real Madrid – Chelsea
- Benfica – Inter
- Manchester City – Bayern Monaco
- Milan – Napoli
Sorteggio Semifinale
- Milan/Napoli – Benfica/Inter
- Real Madrid/Chelsea – Manchester City/Bayern Monaco
Le otto squadre
Al di là di Milan, Inter e Napoli, in corsa ci sono anche Bayern Monaco, Benfica, Chelsea, Manchester City e Real Madrid. Come si può ben intuire, sono tantissime le insidie per le nostre squadre. Bayern Monaco, Manchester City e Real Madrid sembrano irraggiungibili; poi ci sono squadre da non sottovalutare come Benfica, Chelsea e Napoli. Infine, Inter e Milan: le uniche formazioni ai quarti che sono arrivate secondo nei rispettivi gironi di Champions.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l’Università Roma Tre
