“Non so cosa mi riserverà il futuro, ma penso di essere sulla giusta strada. A fine stagione, mi siederò al tavolo con i miei agenti e parleremo di tutto. E parlerò anche col club. Sono incredibilmente grato al Napoli, troveremo una buona soluzione per tutti”.
Con queste parole Osimhen al termine della partita contro l’Eintracht Francoforte che è valsa la prima, storica, qualificazione del Napoli in un quarto di finale di Champions League ha raggelato i caldi entusiasmi del popolo napoletano.
Lo scudetto sembra ad un passo
La Champions avanza piano piano e continua a vedere il Napoli protagonista senza macchia o segnali di cedimento.
Certo ora viene la parte più difficile in Europa e le avversarie possibili iniziano ad essere di valore assoluto e in alcuni casi ancora superiori ai partenopei, ma con un nigeriano e un georgiano di questa portata sognare è possibile.
Ma la realtà con il risveglio potrebbe essere brutta e sicuramente la società a fine stagione potrebbe doversi confrontare con qualche giocatore sedotto da palcoscenici più prestigiosi, o semplicemente più ricchi
Fra questi sicuramente Osimhen, per il quale non è mistero l’interesse dello United, ma per il quale potrebbe aprirsi una vera e propria asta specialmente se dovesse partire un valzer di grandissimi attaccanti (occhio a Mbappè che potrebbe far partire la reazione a catena)
Dalla sua il Napoli ha un vantaggio. Il contratto del nigeriano, che scade nel 2025, quindi non c’è la necessità di cederlo quest’estate e il fatto che il Napoli non ha assolutamente bisogno di cedere per motivi economici.
Resta quindi il nodo di quello che Osimhen chiama buona soluzione.
E c’è da capire cosa il centravanti e i suoi agenti intendono per buona soluzione.
Una cessione a carissimo prezzo? Forse
Un rinnovo di contratto con aumento considerevole e con una clausola molto alta ma tale da poter essere coperta da un top club che dovesse considerare il nigeriano come prima scelta? Forse ancora più probabile
In ogni caso la frase sibillina di Osimhen non ha tranquillizzato i tifosi del Napoli
chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche
