
La Roma deve subito rimettersi in carreggiata dopo aver sbandato all’Olimpico con il Sassuolo. I giallorossi iniziano una settimana complicata (che porta al derby) con il match di ritorno degli ottavi di Europa League, contro la Real Sociedad alla Reale Arena, domani alle 21. Di seguito le probabili formazioni.
La squadra di Mourinho parte con un 2-0 di vantaggio sugli iberici e mette gli occhi sui quarti. All’Olimpico a segno El Shaarawy e Kumbulla, due gol fondamentali per partire con il piede giusto. Mou, che sarà in panchina in Coppa, recupera gli squalificati e spera nel ritorno di capitan Pellegrini.
Non c’è spazio per un turnover esagerato, la posta in gioco è piuttosto alta ed è vietato distrarsi. Per questo Mou dovrebbe scegliere di puntare su tutte le armi a disposizione. Da Rui Patricio in porta alla difesa formata da Mancini, Smalling e Ibañez che torna dalla squalifica. A centrocampo rientra Cristante (che è stato fuori in campionato per squalifica) insieme a Matic, ma non è da escludere la conferma di Wijnaldum, che ha trovato il primo gol in giallorosso. Sulle fasce è sempre ballottaggio, con Spinazzola e Zalewski in pole. Davanti Dybala insieme a Pellegrini, che giocherà con un caschetto. La punta resta Abraham.
Real Sociedad
4-3-1-2
Remiro
18 Gorosabel
5 Zubeldia
24 Le Normand
15 Rico
23 Mendez
3 Zubimendi
8 Merino
14 Kubo
10 Oyarzabal
19 Sorloth
Imanol Alguacil
Roma
3-4-2-1
FORMAZIONE
1 Rui Patricio
23 Mancini
6 Smalling
3 Ibañez
59 Zalewski
8 Matic
4 Cristante
37 Spinazzola
7 Pellegrini
21 Dybala
9 Abraham
