Connect with us

home

Torino, Cairo sull’Olimpico grande Torino:”Mi piacerebbe acquistarlo se ci fosse la possibilità”

Quando nell’ormai lontano 2005 Urbano Cairo divenne presidente del Torino parlò per la prima volta, in alcune interviste, di quanto gli stadi di proprietà fossero importanti per le società di calcio. In questi anni però si è mosso poco o nulla a riguardo, ora però il patron granata è tornato a parlare di stadi di proprietà e della possibilità di investire per acquistare dal Comune l’Olimpico Grande Torino.

 

 

 

 

“Noi al Torino abbiamo un’interlocuzione col sindaco di Torino, Lo Russo, sarebbe bello acquistare lo stadio Olimpico Grande Torino. Mi farebbe molto piacere” ha spiegato Cairo intervenendo ai microfoni di Rai Gr Parlamento. Investimento sì, ha poi aggiunto il presidente della società granata, ma solamente a determinate condizioni: “Mi piacerebbe investire se ci saranno le giuste condizioni, simili a quelle che ebbe la Juventus quando acquistò il Delle Alpi”.

 

 

 

 

 

 

Prima di poter acquistare lo stadio Olimpico Grande Torino, c’è però da risolvere la questione delle ipoteche che, in tutti questi anno, non hanno favorito gli investimenti da parte dei privati (Cairo su tutti). Il sindaco Lo Russo, anche durante la propria campagna elettorale nel 2021, ha più volte ribadito la volontà di cedere l’impianto al Toro e si è detto disponibile a parlare con Cairo per trovare una soluzione per l’investimento. I dialoghi tra le parti sono in corso, chissà se questa è davvero la volta buona.

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home