Connect with us

home

Chiellini segna il primo gol in MLS e ricorda Astori

Tra coloro che hanno voluto omaggiare Astori c’è anche Giorgio Chiellini

Lo riporta Calcioweb, che racconta come ieri l’ex difensore della Juventus abbia segnato il suo primo gol con la maglia del Los Angeles FC nella sfida contro i Portland Timbers.

La prima rete di Chiellini arriva proprio nel giorno dell’anniversario della morte di Astori.

Il suo ex compagno di squadra in Nazionale moriva infatti tragicamente 5 anni fa.

L’Ex capitano della Juventus ha rivolto un saluto militare ai tifosi dietro la porta dove ha segnato per poi alzare il braccio al cielo, proprio per Astori.

Ed è proprio quello il gesto che in questi anni che chi ha voluto ricordare Davide Astori ha fatto su tutti i campi di gioco e in particolar modo a Firenze, dove compagni del compianto difensore e non sentono ancora forte l’eredità di un uomo che ha lasciato qualcosa che va al di là della semplice storia di un calciatore sfortunato

Queste le parole di Chiellini

E’ strano, l’ultimo gol lo avevo segnato nel 2019, ed è stato quasi uguale a questol .Eri poi, in allenamenti ci siamo esercitati sui caci piazzati e ho fatto tre gol uguali a quello di oggi, uguali. E’ incredibile, ma giochiamo esattamente nel modo in cui ci alleniamo. La dedica dopo il gol è per un mio vecchio compagno di nazionale morto cinque anni fa, Davide Astori. Pensavo a lui stamattina, non so se sia un segno del destino, o magari non lo è, però volevo ricordarli, è sempre nei miei pensieri. A volte mi chiedo come sia stato possibile, non c’è una ragione, in questi momenti capisco di essere fortunato e che dobbiamo goderci la vita il più possibile perchè sul futuro non abbiamo certezze“, ha dichiarato Chiellini in conferenza stampa.

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home