Connect with us

Calciomercato

Juve-Di Maria, cresce l’ottimismo per il rinnovo. Presto nuovi colloqui

Il matrimonio tra Angel Di Maria e la Juventus potrebbe durare un altro anno ancora. A scriverlo è la Gazzetta che allontana le voci di mercato che davano l’argentino come prossimo alla partenza dopo questa stagione. Le coppe europee non sono più l’unica condizione che permetterebbero alla Juve di trattenere Di Maria, il cui ingaggio è abbastanza oneroso.

 

 

 

 

La Juventus appunto non sa ancora se giocherà le Coppe europee nel 2023-24, ma è pronta a rompere gli indugi per rinnovare il contratto del Fideo, che scade a giugno. Un anno in più, come da progetti estivi, per garantire a Massimiliano Allegri la classe del 35enne campione del mondo anche nel prossimo campionato. L’inizio di 2023 dell’argentino, arrivato a luglio dal Paris Saint Germain a parametro zero, ha spazzato via ogni tipo di dubbio alla Continassa. A partire da quelli legati ai guai fisici che hanno frenato il rosarino prima della sosta. Il progetto della Juventus non cambia e la Signora in futuro sarà sempre più giovane, italiana e sostenibile. Ma a guidare i talenti under 25 serviranno anche dei leader e dei campioni.

 

Così, dopo aver ufficializzato il prolungamento di Danilo fino al 2025, i dirigenti bianconeri vanno “all’attacco” per il Di Maria bis. La trattativa scatterà a breve e, stando a quanto filtra da fonti argentine, le premesse sono buone. L’ex Psg in campo fa la differenza (7 gol e 7 assist) e a Torino si trova molto bene. A rafforzare l’ottimismo c’è un comune orientamento. La Juventus vuole giocare d’anticipo e blindare il Fideo, anche a costo di dover compiere altri sacrifici in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League. E Di Maria dalle prime chiacchierate informali non ha chiuso la porta all’eventualità di restare in bianconero anche senza la vetrina della Coppa con le grandi orecchie. Nel calcio, però, tutto può cambiare anche in fretta fino alle firme. Anche per questo l’a.d. Maurizio Scanavino, il responsabile dell’area sport Francesco Calvo e il d.s. Federico Cherubini non vogliono perdere tempo e hanno intenzione di approfittare del vento favorevole.

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato