
il Sudtirol ha vinto 2-0 sul campo del Benevento e ora si trova al quarto posto solitario in classifica con 44 punti, a soli tre punti dal secondo posto occupato dal Genoa
La squadra a Benevento non è rimasta sola. Allo stadio Vigorito, nel settore ospiti, c’era un solo tifoso che alla fine ha potuto festeggiare l’importante successo, ottavo risultato utile consecutivo. Sono oltre 800 i chilometri che separano Bolzano da Benevento, eppure Damian Gruber, questo il nome del tifoso – non ha voluto far mancare il suo sostegno alla squadra del cuore. “Ero solo perché non c’era nessuno che poteva prendere due giorni di ferie – ha raccontato a Sportitalia -. Da Bolzano ho raggiunto Bergamo in macchina, lì ho preso l’aereo per Napoli dove ho noleggiato l’auto. Vado spesso in trasferta, quest’anno ho saltato solo quella di Reggio Calabria perché era fine agosto e si giocava di domenica sera. Faccio l’impiegato ma grazie al mio super capo riesco a liberarmi sempre”.
Il Sudtirol ha voluto ringraziare Damian per il grande gesto. A fine partita i giocatori sono andati sotto il settore ospiti per salutarlo e Andrea Masiello e Giovanni Zaro lo hanno omaggiato con maglia e pantaloncini.
(Fonte La Repubblica)
