Connect with us

home

Fiorentina, Cabral cresce e guadagna terreno su Jovic: ecco i numeri a confronto dei due attaccanti viola

Italiano potrebbe aver risolto un rompicapo dopo mesi, quello della scelta sul numero nove titolare, quello cui affidarsi quando pallone e partita scottano. Sarebbe impossibile oggi per lui ignorare i segnali che sta lanciando Arthur Cabral: con il gol del momentaneo 0-2 al Verona il centravanti brasiliano ha timbrato per la quarta partita consecutiva, trovando il quinto gol di fila in questo 2023 in cui sembra aver trovato finalmente la marcia giusta, a distanza di oltre un anno dal suo arrivo, per caricarsi sulle spalle l’intera Fiorentina.

Doppia cifra stagionale, un gol ogni 120 minuti
La rete del Bentegodi significa doppia cifra stagionale per Cabral, arrivato a quota 10 gol segnati nelle tre competizioni giocate con i viola, uno ogni 120 minuti di media. Raggiunto Jovic, con quasi 500 minuti in meno all’attivo in campo.

Il dato più importante del confronto però riguarda il rendimento in Serie A, perché quello al Verona è il quinto centro nel torneo di Cabral, due in più di Jovic con soli 753 minuti giocati contro i 1127 del serbo.

Numeri che confermano l’aspetto visivo ed emotivo delle ultime uscite: Cabral si sta ritagliando un ruolo sempre più centrale e da protagonista dell’attacco viola, ogni indizio ormai corre in quella direzione.

Fonte: Tuttomercatoweb

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home