Connect with us

home

Sorpresa Milan, Maignan parzialmente in gruppo

Milan, adesso ci siamo veramente: il ritorno tra i pali di Mike Maignan è molto vicino. Il portiere francese si è allenato, come Alessandro Florenzi, in gruppo nella prima parte della seduta per poi concluderla con lavoro personalizzato. L’obiettivo è essere al 100% per il match contro il Tottenham dell’otto marzo ma si potrebbe già vedere con l’Atalanta (in panchina) e con la Fiorentina (titolare, per ritrovare confidenza con la partita).

Le buone notizie non mancano, dunque, ma resta la cautela con cui si muove lo staff rossonero visto che Maignan non gioca ormai da cinque mesi. Lo stesso percorso dovrebbe essere seguito da Ismael Bennacer che, come Davide Calabria, oggi hanno invece svolto lavoro personalizzato sul campo.

Col 3-5-2 Pioli ha ritrovato solidità difensiva ma il rientro di Maignan, e quello di Bennacer, è importantissimo per la spina dorsale della squadra grazie all’abilità a impostare del francese e alla regia garantita dall’algerino. Da non sottovalutare anche la situazione relativa a Florenzi che nel 3-4-2-1 sarebbe molto utile sulla destra a tutta fascia.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading