Connect with us

home

Barbara Francesca Ovieni a Mdc: “Vi racconto i miei esordi in tv, da Striscia La Notizia al Processo a 7 Gold”

La redazione di Momenti di Calcio ha avuto il piacere di intervistare ai propri microfoni la conduttrice sportiva di 7 Gold Barbara Francesca Ovieni.

 

Una bella chiacchierata caratterizzata dal trattamento di vasti argomenti dalle sue prime esperienze televisive e non, dove è stata protagonista in Rai nei panni di valletta con Gene Gnocchi.

 

Ciao Barbara, come nasce la tua passione per il giornalismo?

 

La mia passione per il calcio nasce per lavoro: sono sempre stata tifosa, ma non così attaccata ad ogni partita e notizia. Anni fa mi chiesero di co-condurre un programma di calcio e così iniziai ad appassionarmi. E sapete che c’è? Trovo super sexy una donna che guarda le partite e le commenta pure.

Qual è stata la tua prima esperienza in Tv?

La mia prima esperienza in tv risale a un tanti di anni fa: ero una ragazzina che tremava di paura prima di entrare sul bancone di “Striscia la Notizia” per una gag con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Poi sono andata in Rai come valletta di Gene Gnocchi e piano piano ho fatto altre cose, studiando in Accademia Conduzione e Recitazione, fino ad arrivare alle conduzioni sportive.

La tua passione per il calcio ha anche un occhio di riguardo verso il calcio femminile?

 

“Si si assolutamente si. Ogni volta che vedo una partita di calcio femminile mi gaso da morire e mi viene voglia di iniziare a palleggiare”.

 

Chi vedi come favorite per lo scudetto? Pensi che il Napoli continuerà a viaggiare su questo andamento?

 

Il Napoli quest’anno non ha paragoni . Gioca in un altro campionato… Credo sia impossibile che a questo punto possa commettere così tanti errori da lasciarsi scappare lo Scudetto. Ha troppi punti di distacco dalla seconda, anche se il campionato è ancora lungo, ma non c’è, a mio parere, un vero “anti Napoli”.

 

Quali sono le quattro squadre indiziate a partecipare alla prossima Champions League? Ora come ora è difficile dirlo: sono tutte lì. La lotta più dura e bella di questo campionato sarà giocarsi la posizione per la Champions.

Escludendo il Napoli, se la possono giocare Lazio, Roma, Inter, Atalanta e Milan”.

 

Per quanto riguarda le zone basse della classifica, la Sampdoria riuscirà a scacciare la crisi nera. E quali squadre sono indiziate alla retrocessione? Purtroppo dalla scorsa stagione la Sampdoria è entrata in crisi e sta rischiando la retrocessione e questo mi dispiace. Non vedo luce fuori dal tunnel e se non si riprende quest’anno rischia grosso. Ovviamente mi auguro che possa passare in fretta questo momentaccio.

 

Questione Juventus: come prevedi l’operato della nuova dirigenza con a capo il presidente Ferrero. E secondo te è giusto sanzionare anche le società partner che hanno condiviso le plusvalenze fittizie?

 

Apriamo un argomento davvero molto delicato: parliamo di Juventus di continuo al “Processo” e pensate, siamo stati i primi in diretta a dare la notizia delle dimissioni del consiglio d’amministrazione, ed io ero scioccata in tv. Non potevo credere ad una cosa così grave. Vedere Andrea Agnelli lasciare la Presidenza è stato un duro colpo. Sinceramente penso che di sbagli se ne siano fatti parecchi, ma ti dico che nel caso delle plusvalenze sarebbe più giusto sanzionare anche le società che hanno partecipato. È ancora un pochino presto per avere un’idea chiara sulla nuova dirigenza della Juve. Anche perché ora stanno passando momenti davvero difficili”.

 

Qual è il tuo sogno in chiave professionale? “Il mio sogno è di continuare a fare quello che faccio: parlare di calcio e condurre programmi sportivi. Per me è il lavoro più bello e divertente del mondo, non facile per una donna, ma il calcio mi piace davvero. La passione per il calcio è la cosa che più fa vibrare la mia testa. Però ti dico anche che per la prima volta mi vedrete come protagonista di un film: si tratta prima di un corto e poi di un film di 2 puntate. Sarò Malena negli anni di Sandro Pertini e con me ci sarà anche il mio fidanzato Moreno nei panni di Marte. Ringrazio la produzione Hermesmovie per avermi voluta così tanto in questo progetto!”.

Grazie Barbara di essere stata con noi. Ti inviteremo nuovamente a commentare temi di attualità sportiva e ti auguriamo di realizzare tutti i tuoi sogni e i tuoi progetti.

 

Intervista a cura di Alessandro Bertolino e Raffaele La Russa

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home