Connect with us

home

Sampdoria, i gol latitano: se gli attaccanti non segnano come ci si salva?

Solo 8 reti in 20 partite con il tecnico Dejan Stankovic impegnato a trovare la formula giusta per risalire la china

Quel che lascia ancora più amaro in bocca è che le occasioni da gol la squadra le ha anche create, specie contro Empoli, Udinese e Atalanta, ma la sfortuna e il poco cinismo sotto porta hanno fatto sì che venissero sprecate. Hanno gettato alle ortiche palle-gol ma soprattutto punti importanti che avrebbero potuto fornire la linfa necessaria per tentare una svolta.

Eppure la società ha cercato sul mercato di tappare le falle in avanti. Inutile ricordare la situazione in cui grava il club ligure e le difficoltà nell’imbastire le trattative quando le riserve economiche sono pari a zero. Nei primi giorni di mercato è arrivato Sam Lammers in prestito dall’Atalanta ma la punta olandese per il momento non si è ancora sbloccata nonostante comunque abbia fatto vedere buoni movimenti e un’intesa sul campo con Gabbiadini. Il 10 blucerchiato però è ancora in attesa di trovare la sua prima marcatura, vera e propria iniezione di fiducia per chi vive di gol come gli attaccanti.

Gli infortuni di Pussetto e De Luca, che potrebbero rientrare fra un mese circa, porta il reparto offensivo ad essere decisamente ristretto: oltre a Lammers, ci sono Gabbiadini, il rientrante ma fresco quarantenne Quagliarella e il giovane Montevago. La dirigenza ha cercato negli ultimi giorni di arricchire il pacchetto avanzato blucerchiato ma i nomi che sono stati accostati, Nestorovski e Simy su tutti, non hanno convinto del tutto gli animi della società mentre Botheim ha declinato la proposta. Alla fine Dejan Stankovic dovrà cercare di plasmare gli uomini che avrà a disposizione per cercare di dare una sterzata ad una stagione che sembra davvero maledetta.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home